bullismo

La APP “SENZA PAURA – LIBERI DAL BULLISMO”, contiene una serie di quiz, giochi e di contenuti informativi che hanno lo scopo di guidare gli studenti in un percorso pedagogico-didattico sul tema del bullismo e del cyberbullismo. I contenuti della APP non sono disponibili tutti subito, ma sono temporizzati secondo uno schema atto a favorire la riflessione e l’assimilazione progressiva del contenuto (prevenzione, legislazione, soluzioni, ecc.).

premio_accendiamolidea

La III A dell’Istituto di Istruzione Superiore Carlo Urbani di Roma si è aggiudicata il primo premio della quarta edizione di “Accendiamo l’idea!” (a.s. 2017-2018),

il concorso nazionale promosso dal Consorzio Ecolamp e da Legambiente, a cui hanno aderito  47 istituti secondari di primo e secondo grado per un totale di 55 video!

Il tema del concorso  – “La corretta raccolta e smaltimento dei rifiuti di illuminazione RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche)”.

Polo-Tecnico-Professionale-Galileo

canaletelegram