Manifesto degli studi 2023/2024
Image

L'orientamento con noi è differente!

La scuola organizza numerosi incontri, sia a scuola che a Euroma2, Guardia di Finanza e con varie istituzioni scolastiche del territorio: Università, Accademie, ITS; inoltre ospita i ragazzi delle classi terze degli istituti comprensivi in occasione degli opendays e nelle Giornate dell’Accoglienza, con l’obiettivo di far conoscere i percorsi di studio e le professionalit  richieste dal mondo del lavoro facendoli partecipare ai diversi laboratori tecnico/artistici, workshop, ecc.

FAQ

01

Dove si trova l'Istituto Carlo Urbani?

L'istituto Carlo Urbani ha due sedi. Ad Ostia, in Via dell'Idroscalo 88. Ad Acilia, in Via di Saponara 760. Entrambe le sedi sono raggiungibili attraverso il servizio di trasporto pubblico.
02

Quali percorsi di studio sono presenti?

OSTIA Istituto Tecnico - Grafica e Comunicazione - quinquennale Istituto Tecnico - Grafica e Comunicazione - quadriennale Istituto Professionale - Design per la comunicazione visiva e pubblicitaria - quinquennale Istituto Professionale - Design per la comunicazione visiva e pubblicitaria - quadriennale ACILIA Istituto Professionale - Industria e Artigianato per il Made in Italy - Grafica Industry 4.0 Istituto Professionale - Servizi socio-sanitari – Odontotecnico

alternanza - pcto

scuola-in-chiaro

tfa

albo-pretorio

iscrizioni 2021-2022