L’I.I.S. Carlo Urbani si trova nel X Municipio ed è da sempre un punto di riferimento e risorsa per il territorio; strutturato in due plessi, a Ostia e Acilia, propone corsi di studio innovativi e competitivi che sono gli unici nel Centro Italia e fiore all’occhiello della scuola.
La nostra offerta formativa costituisce un’importante occasione di collegamento e di servizio alla comunità attraverso la creazione di competenze e figure professionali diversificate, di sbocchi occupazionali e di più ampie possibilità di sviluppo economico, sociale e culturale.
La scuola è dotata di tecnologie avanzate in grado di far fronte tempestivamente alle esigenze degli studenti per garantire la migliore qualità dell’offerta formativa.

Tra le novità più significative introdotte troverete:

• la valorizzazione e il potenziamento dell’istruzione tecnica e professionale con didattica integrata, didattica con tablet, laboratori innovativi per la grafica.
• maggiore rilevanza delle discipline scientifico-tecnologiche e artistiche.
• il potenziamento dello studio della lingua inglese e una seconda lingua in alcuni percorsi di studio.