Image
L’area per la ricerca sull’innovazione ha come specifico l’analisi delle innovazioni “strutturali” del modello educativo che stanno interessando tutti i sistemi educativi del mondo.
 
Oggi, con questa locuzione si fa spesso riferimento ad una didattica che si avvale delle nuove tecnologie per affrontare importanti sfide del presente, come interpretare e sostenere l’apprendimento lungo tutto l’arco della vita (life-long) e in tutti contesti della vita, formali e non formali (life-wide), rendere la scuola uno spazio aperto per l’apprendimento e non solamente un luogo fisico, mettere gli studenti nelle condizioni di sviluppare le competenze per la vita.

In questo paradigma, le tecnologie diventano abilitanti, quotidiane, ordinarie, al servizio dell’attività scolastica, in primis delle attività orientate alla formazione e all’apprendimento, ma anche di quelle amministrative, entrando in tutti gli ambienti della scuola: classi, segreterie, spazi comuni, laboratori, spazi individuali e spazi informali.

Ed è per questo motivo che le Nostre sedi, sono dotate di laboratori all'avanguardia che consentono una preparazione ottimale per l'accesso all'Università e al mondo del lavoro.

Stampanti 3D

Image

Didattica con Apple iPad

Image

Monitor Touch in classe

Image

scuola-in-chiaro

tfa

albo-pretorio

iscrizioni 2021-2022